Chi siamo?
In questa sezione, potrai trovare i profili professionali delle persone presenti all’interno del nostro studio e le loro esperienze. Consulta i curriculum e contattaci per qualsiasi informazione.
FRANCESCO PARENTI
Dopo aver conferito il diploma di Geometra, ha svolto per due anni il ruolo di consulente per una scuola Svizzera specializzata in corsi di informatica, inglese e dattilografia. Ha poi lavorato per sei anni presso uno studio di progettazione industriale, dove ha partecipato alla progettazione e sviluppo di strutture in acciaio per diversi cantieri come l’ex-stabilimento FIAT (Lingotto), castello della “Bella Addormentata” per Euro Disney, e porte anti-blast per rifugi anti-atomici. Dal 1993 inizia l’attività indipendente come grafico tecnico, in collaborazione con un ingegnere ed un geometra della zona di Parma.
Alla progettazione metallica, di aggiunge quella di fabbricati civili, industriali e del cemento armato. Lo studio acquisisce così la connotazione di studio grafico edile, affiancando i tecnici nello sviluppo di disegni progettuali. Nel’98 apre il suo primo negozio dedicato alla copisteria e alla grafica edile in Via Leopardi.
Dopo un breve trasferimento in Via Raffaello, si stabilisce definitivamente in Via Langhirano, dove con il tempo ha specializzato il negozio anche nel settore della grafica pubblicitaria. Per Francesco la professionalità è un elemento importante, professionalità sempre visibile nel lavoro che svolge ogni giorno. Grazie all’esperienza acquisita del team, lo studio oggi non è più una semplice copisteria, ma uno Studio Grafico.
GIORGIA AGOLETTI
Giorgia si diploma in architettura all’Istituto d’arte Paolo Toschi nel 1999. Nonostante il suo indirizzo principale fosse architettura, si è sempre interessata al mondo della grafica e dell’arte, interesse che in futuro la porterà a lavorare a diversi progetti grafici. Dopo il diploma, inizia subito a lavorare come disegnatrice Autocad nello Studio Grafico Parenti. La sua professionalità e impegno hanno fatto sì che, oltre al ruolo di disegnatrice tecnica, le sia stato affidato anche quello di grafica pubblicitaria potendo così mettere in pratica la creatività maturata negli anni delle Belle Arti. La sua personalità allegra e disponibile rende l’ambiente dello studio sempre accogliente.
Chiunque entri nello studio per un consulto, sa che troverà una professionista pronto ad ascoltarlo ed aiutarlo.